Quadrato e viola sono due simboli in un certo senso opposti. Il quadrato è un simbolo di terra e di concretezza. Il viola è il colore di accesso alla dimensione spirituale.
QUADRATOVIOLA è un simbolo che rappresenta un campo in cui la consapevolezza si può esprimere in forme concrete.
Fra la primavera e l’estate 2015, in Sicilia siamo stati testimoni di eventi concreti ed eccezionali che hanno ispirato uditori assai diversi tra loro in riferimento al senso della vita, al lavoro su sé stessi ed ai cambiamenti che ciò provoca nel quotidiano e nel sociale. Prem Rawat ha parlato a Palermo all’Assemblea Nazionale dell’AVIS, al Convegno “Medicina per la Pace” realizzato dagli Ordini dei Medici a Castello Utveggio, alla Sala Rossa dell’Assemblea Regionale, dentro il carcere di Pagliarelli, al CeDiAL (che è una struttura del Dipartimento Salute Mentale, all’interno del Presidio Albanese), infine a villa Niscemi (dove ha ricevuto la cittadinanza onoraria della città). Inoltre, alla cittadinanza di Mazara del Vallo ed al teatro greco di Segesta.
Il seme c’è già, dentro ogni essere umano. Se spunta, può essere riconosciuto ed incoraggiato a svilupparsi secondo la sua natura ed il terreno in cui si trova. Non si tratta di fare resoconti, ma di stare a vedere cosa verrà fuori.
Per chi voglia correlarsi al Pledge of Peace: www.pledgetopeace.eu/
Il segretariato del Pledge to Peace è in Italia: www.associazionepercorsi.com
Per quello che riguarda la Medicina, fra le Istituzioni mediche aderenti al Pledge to Peace vi sono tutti gli Ordini dei Medici siciliani e la stessa FNOMCeO, il CeDiAL www.cedial.info, la Fondazione Belladonna www.omeopatiabelladonna.it, la Società Italiana di Medicina Omeopatica www.omeomed.net.
Cos’è successo, dopo questi eventi al CeDiaAL, bisognerebbe andare a vedere di persona e parlare con Lia Iacoponelli e Giuseppe Buffa. Intanto, a Raffaella Pomposelli di Belladonna è venuta (fra le altre) l’idea di applicare l’Omeopatia alla cura degli orti. Ed alla Assemblea della Società Italiana di Medicina Omeopatica di ricostituirsi come una piattaforma innovativa di pensiero medico.